Grandi manovre primaverili | Come costruire una libreria per bambini

Grandi manovre primaverili | Come costruire una libreria per bambini

Arriva la primavera e oltre il cambio di stagione è d'obbligo fare un po' d'ordine in casa e perché no anche nella libreria dei nostri bambini, perché sappiamo che polvere e libri vanno di pari passo... quindi urge una ''sistematina''.

Come prima cosa, dobbiamo pensare a quanti libri per bambini abbiamo in casa, quali vogliamo tenere, quali regalare o vendere come sui siti di usato per bambini un esempio www.babybazar.it o magari scambiare, visto che ci sono tantissimi gruppi di scambio libri per bambini, sui social e sulla rete un sito di riferimento per bookcrossing in Italia è www.bookcrossing.com

Fatta la cernita dovremmo fare in modo che il numero di libri, nuovi da leggere, debba sempre star dentro una piccola libreria per bambini, una libreria mobile, facile da trasportare per i bambini, magari con ruote, che adesso andremo a costruire.

Per Costruire la libreria per bambini abbiamo bisogno di:

• una scatola di legno, che possiamo trovare nei negozi di bricolage o dal falegname

• 4 ruote mobili, meglio se possono girare in tutte le direzioni

• 8 angoli per la cassa di legno, sono decorativi quindi non essenziali, ma certamente carini

• 2 maniglie per mobili, possibilmente in metallo

• tempera acrilica bianca

• un rullo per dipingere o un pennello

• e gli adesivi decorativi stickerkid, perfetti in questo casi i grandi adesivi murali per bambini

Il risultato che segue in foto è proprio carino, magari ci vuole un po' di tempo per la realizzazione, ma alla fine ne vale la pena e il risultato è di design e arreda con un tocco di stile adattandosi bene ai vari ambienti della casa.

Come creare la libreria per bambini passo, passo:

Libreria mobile per bambini: per prima cosa dobbiamo dipingere la cassa in legno, applicare due o tre strati di tempera bianca con il rullo o il pennello. Non appena il colore si asciuga, avvitare le ruote, le maniglie e gli angoli. E adesso la parte decorativa che tocca ai bambini che si divertiranno ad applicare le forme colorate e geometriche dei grandi adesivi murali per bambini perfetti per la nuova libreria dei piccoli di casa!

Fatta la prima libreria mobile per bambini, capito il procedimento é probabile che lo ripeterete a casa creando porta riviste, giornali o ancora una cassetta porta giochi per bambini perché si adatta bene in ogni stanza dal salotto al soggiorno... ed é un piccolo tocco di stile home made!

Se il post e il nuovo lavoretto per bambini vi è piaciuto, per restare sempre aggiornati sulle novità stickerkid iscrivetevi alla nostra newsletter ;) qui sotto!

Recent Posts

Pagamenti Sicuri

SPEDIZIONE RAPIDA

100% QUALITÁ SVIZZERA

OPINIONI DEI CLIENTI