Pronti per la Pasqua? | 5 Lavoretti di Pasqua per bambini...

Pronti per la Pasqua? | 5 Lavoretti di Pasqua per bambini...

Arriva la Pasqua e le uova, in tutti i modi possibili, non possono mai mancare! Abbiamo quindi pensato a 5 lavoretti di Pasqua per bambini, semplici ma originali che possiamo trasformare anche in pensierini pasquali, eccoli:

Per il primo lavoretto creativo per bambini, di cosa abbiamo bisogno?

• Un vasetto di vetro, ben pulito con un tappo

• Una piccola figura un animaletto magari a tema pasquale, un coniglietto un agnellino

• Delle tempere che siano matte o opache

• un pennello

• della colla a presa rapida

• un nastro o filo colorato

• e le nostre immancabili etichette per personalizzare al massimo!

Procedimento, veramente semplice:

basta dipingere il tappo e l'animaletto, magari più volte, ricordiamo più opaco verrà il colore, più carino il lavoretto, una volta asciugato per bene attaccare con la colla l'animaletto al tappo e magari dare una ripassatina di colore.

Una volta asciugato bene tutto, riempiamolo di caramelle, piccoli ovetti di cioccolato o confetti a forma di uova, come in foto... un pensierino pasquale semplice ma gradito!

Il secondo lavoretto di Pasqua per bambini è dedicato a mamme e nonne, visto che a Pasqua tutto fiorisce, abbiamo pensato all'idea di creare queste fioriere a tema Pasquale.

Sono vasetti semplici di torba, si trovano dappertutto con le primule già dentro, la particolarità è dipingere tutto intorno e lasciare non dipinto, la forma di un animaletto, tipicamente pasquale: uccellino, coniglietto, agnellino, come si fa? Semplice basta della tempera bianca, fare uno stencil dell'animaletto e colorare tutto intorno alla forma, finire il vaso con un nastro colorato ;)

(Fonte: http://elf19.de/diy-torftopfchen-als-fruhlings-grus/)

Mentre il terzo lavoretto di Pasqua per bambini è una ghirlanda ecologica, perché ricicla tutti i cartoni delle uova, che si utilizzano molto per i dolci pasquali.

Quindi filo o spago, un buchino sul cartone e mettiamo uno dietro l'altro i fiori di cartone che abbiamo tagliato dai contenitori delle uova, ad uno ad uno e colorato... ottima ghirlanda e sopratutto, economica e attinente al riciclo, che ne pensate?

(Fonte: http://buzzmills.typepad.com/blog/2013/04/happy-earth-day-and-kcw-day-one.html)

Mentre con dei giornali vecchi possiamo creare insieme ai piccoli di casa, un simpatico coniglio, servono degli occhietti che possiamo trovare già pronti o semplicemente farli con del cartoncino e pennarello, per fare i baffi dei tovaglioli o fazzoletti bianchi attorcigliati, se li bagniamo con della colla reggono meglio ;) e un bel bottone a mo di naso, fatto!

(Fonte: https://iheartcraftythings.com/newspaper-bunny-craft.html)

l'ultima idea per i lavoretti di Pasqua per bambini è semplicissima e colorata... come si fa? Abbiamo bisogni di carta velina tutta colorata, della colla vinilica, la tagliamo a striscette e la incolliamo su di un foglio o cartoncino, una volta asciugato tagliamo la forma di un uovo di Pasqua e all'estremità mettiamo un nastrino, doppio, per poter appendere! Uova Pasquali Colorate ed originali!

(Fonte: https://kidscraftroom.com/easter-egg-suncatcher-craft-with-tissue-paper/)

Se vi sono piaciuti i lavoretti di Pasqua per bambini seguiteci e iscrivetevi qui sotto alla newsletter!

Recent Posts

Pagamenti Sicuri

SPEDIZIONE RAPIDA

100% QUALITÁ SVIZZERA

OPINIONI DEI CLIENTI