Ricordi in Barattolo! Come Collezionare bei Momenti... | ''Colleziona momenti e non cose''

Ricordi in Barattolo! Come Collezionare bei Momenti... | ''Colleziona momenti e non cose''

Avete mai sentito questa frase prima? Io sono giorni che ci penso su o meglio cerco di pescare nella mia memoria con quanti più dettagli possibili, quei momenti che mi regalano e mi hanno regalato quel brivido o quella leggerezza che si può chiamare felicità!

Come ad esempio le prime onde d'estate che ti bagnano i piedi, o la prima doccia calda fatta in santa pace perché i figli li tiene il marito...

o ancora momenti più intensi come il sentirsi chiamare Mamma per la prima volta e il dopo quando aggiungono anche il ti voglio bene Mamma!

Esattamente quei momenti, piccoli e grandi, che dovrebbero essere conservati come tesori per ricordarsi più dettagli possibili, per rimanere intatti negli anni! Come fare?

Sono giorni che ci penso su ...e mi sa che una idea l'ho trovata eccola, spero vi piaccia!

creare graziosi contenitori, dove inserire un biglietto con su scritto dettagli, data, ora, cose dette, viaggio fatto

È Facile basta Imbarattolare i ricordi, creare graziosi contenitori, dove inserire un biglietto con su scritto dettagli, data, ora, cose dette, viaggio fatto... credetemi dopo del tempo, sarà un piacere gustarli leggendoli e anche i vostri piccoli ne saranno entusiasti...

''Barattoli della Memoria'' Ricetta per tutta la famiglia, servono:

• Vasetti degli omogenizzati o della marmellata

• Colori acrilici

• Liquido Pouring (lo trovate nelle cartolerie artistiche) serve per non far rompere il colore acrilico quando asciutto.

• Cerchietti adesivi in differenti misure o semplicemente del biadesivo da tagliare

• Pennarelli indelebili: nero e bianco

• Del Cartoncino bianco

• fil di ferro leggero, quello per i lavoretti manuali

• Etichette personalizzate ''Ricordi in Barattolo'' ''Collezione Momenti'' o ''barattoli della Memoria''... che potete creare su www.stickerkid.com

creare graziosi contenitori, dove inserire un biglietto con su scritto dettagli, data, ora, cose dette, viaggio fatto...

Per prima cosa scegliete il colore che vi piace o che si addice di più al momento che volete conservare in barattolo... miscelate il colore con del liquido Pouring, così l'acrilico sarà più liquido e questo eviterà che il colore scolorisca o diventi trasparente o peggio si creino delle crepe sul colore quando si asciugherà!

Adesso inserite il colore dentro il barattolo, chiudete il tappo e agitate bene per distribuire il colore all'interno del barattolo per colorare tutte le parti, vi assicuriamo che l'effetto é assicurato provate é davvero carinissimo! ;)

Distribuito bene il colore aprite il barattolo, fate scolare del possibile colore in più e asciugatelo a testa in giù per almeno 24 ore.

"

Passate le 24 ore è il momento di iniziare con la creatività:

• i più intrepidi possono direttamente disegnare sul barattolo;

• Oppure aiutatevi colorando i cerchietti adesivi, e poi applicateli sul vetro...

• Per le decorazioni prendete spunto dalle nostre creazioni, imitando lo stile degli animaletti Kawaii, oppure sbizzarritevi... mettete un nome, una data, una frase... personalizzateli ;)

create la vignetta con nuvola finale. Come? Collegate il fil di ferro al barattolo, se il filo é molto sottile basta fare un giro su barattolo e non si vedrà neanche.

Ci siamo quasi, ma se volete dare un tocco di stile in più, create la vignetta con nuvola finale. Come? Collegate il fil di ferro al barattolo, se il filo é molto sottile basta fare un giro su barattolo e non si vedrà neanche.

Poi ritagliate una nuvoletta sul cartoncino e applicatela alla fine del fil di ferro, unite le estremità con dei cerchietti di adesivo o bioadesivo, quelli già pronti da 1cm e 1.5cm, che trovate in cartoleria o ritagliateli su nastro adesivo o bioadesivo, l'idea come in foto é quella di creare una piccola nuvola, come quelle delle vignette dei comics e l'effetto fluttuazione é garantito.

Alla fine applicate sulla nuvoletta uno Stickerkid con un simpatico animaletto (guardate i simboli della categoria ''animali in bianco e nero) sono davvero carini personalizzateli con le scritte ''Ricordi in Barattolo'' ''Collezione Momenti'' o ''barattoli della Memoria''... che potete creare su www.stickerkid.com

Sono quasi pronti, ma manca il cuore della Creazione ossia cosa mettiamo dentro?

create la vignetta con nuvola finale. Come? Collegate il fil di ferro al barattolo, se il filo é molto sottile basta fare un giro su barattolo e non si vedrà neanche.

Buona Creazione da www.stickerkid.com

Recent Posts

Pagamenti Sicuri

SPEDIZIONE RAPIDA

100% QUALITÁ SVIZZERA

OPINIONI DEI CLIENTI