Come organizzare una Festa per Bambini: | Compleanno o altro evento per Bambini!

Come organizzare una Festa per Bambini: | Compleanno o altro evento per Bambini!

Idee per una ballo in maschera o una festa per bambini low budget.

Alcune idee semplici ed economiche per organizzare una festa per bambini in casa o il ballo in maschera del Carnevale... seguite alcuni accorgimenti e il divertimento è assicurato!

Costume o maschera?

Certamente un costume ha il suo effetto ma se il tempo é poco e se si vuole dare un tema comune e semplice da realizzare per la festa, è vincente l'idea di utilizzare dei piatti di carta come maschere, magari richiamando l'idea di un piccolo zoo in casa.

Bastano dei piatti di carta, forbici, colori e un bastoncino, creatività ed ecco delle maschere perfette per un party da urlo, i bambini se ne innamoreranno!

(fonte: http://www.familie.de/diy/tiermasken-fuer-fasching-540107.html)

Come Decorare l'ambiente:

Una festa che si rispetti, soprattutto se per bambini, non può non avere stelle filanti, ghirlande, palloncini e soprattutto coriandoli. Importante che siano super colorati e applicati su pareti, porte e soffitto alla fine si fissano facilmente, con pazienza e del nastro adesivo ;)

Un'idea carina ed originale per la festa dei bambini è quella di creare una ghirlanda usando le formine colorate dei muffin, unendole tutte con ago e spago... poi, si potrà sempre riutilizzare per dei futuri dolcetti!

(fonte: https://www.pinterest.de/pin/550424385700471592)

Altra idea è applicare con della colla o adesivo delle pallottoline di carta crespa colorata sui palloncini trasparenti e la festa prende sempre più forma!

(fonte: http://www.designimprovised.com/2013/06/decorating-balloons.html?m=1)

Giochi da fare...

in una festa i giochi non possono mancare, ma non è necessario siano fantasmagorici, i bambini si entusiasmano con poco, per prima cosa prepariamo l'ambiente o la stanza, cerchiamo di togliere mobili o soprammobili, sgombriamo il campo insomma!

Poi andiamo a pescare nella nostra infanzia i giochi che ricordiamo: ballo con palloncino, il gioco della sedia, cucchiaio e pallina ping pong con percorso, fili di lana per legare delle coppie che poi si devono liberare, caccia al tesoro, labirinto laser, triceratopo (come in foto).

Giochi semplici e tra un intervallo e l'atro musica, tanta e tanta musica e si divertiranno moltissimo… anche senza clown o maghi!

Decorazioni e merenda

Dopo i giochi ed i balli arriva il cibo... dolci e bevande, possiamo anche fare qualche strappo alla regola e permetterci qualche sugar in più! Un'idea sarebbe preparare dei biscotti o dei muffin con glassa bianca e nera, così da dar colore con degli smarties, sicuramente ne andranno matti, fatene tanti perché andranno a ruba!

(source: https://www.essen-und-trinken.de/rezepte/44250-rzpt-mini-amerikaner)

E se vogliamo pensare a qualcosa di più sano, come frutta e verdura... bene tutte noi mamme sappiamo che deve essere super, super decorata e colorata per attirare l'attenzione.

Spero che le idee e i consigli per organizzare una festa per bambini ti siano piaciute tanto da darti la carica giusta e stai già mandando gli inviti! Suggerimenti, idee? Commentate qui sotto Grazie!

Recent Posts

Pagamenti Sicuri

SPEDIZIONE RAPIDA

100% QUALITÁ SVIZZERA

OPINIONI DEI CLIENTI